E-Commerce: Vendere OnLine

Aprire un negozio online significa moltiplicare il bacino di potenziali clienti andandoli a raggiungere anche quando essi siano molto lontani, vendere con un negozio aperto 24h, automatizzare il processo di pagamento e disporre di potenti strumenti di analisi del mercato e delle vendite.

Se hai già un negozio fisico, vendere online sarà per te facile e divertente.
Ti accompagneremo in ogni fase:

Ideazione Design Grafico

Setup degli strumenti di marketing

Immissione dei dati degli articoli da vendere

Gestione degli ordini e logistica

Alla consegna del tuo sito ecommerce faremo un breve “corso di addestramento” sull uso della piattaforma:

Come Preparare le immagini

Come Inserire/Modificare gli articoli

Come gestire gli ordini

Come comunicare con i tuoi clienti

Come consultare le statistiche di vendite e visualizzazioni degli articoli

HOSTING PROFESSIONALE

Risorse Server Dedicate, Firewall, Uptime Monitor, Antivirus integrato, Cloud, IP dedicato, Certificato SSL con Garanzia: Un hosting professionale scalabile adeguato alla dimensione dell'azienda che cresce insieme a te.

PAGAMENTI ONLINE

Setup di pagamenti secondo vostre esigenze e preferenze: Paypal, Stripe, Carta di Credito con Gateway della vostra banca, Vaglia, Bonifico, Contrassegno, ecc... Sicurezza garantita con SSL assicurato e transazioni sui server degli istituti finanziari.

PANNELLO CONTROLLO

Backend dedicato e protetto dove poter gestiregli articoli, il magazzino, gli ordini, le comunicazioni con i clienti, ecc... Possibilità di configurazione di un ticketing system per fornire assistenza semiautomatizzata ai clienti.

A NORMA DI LEGGE

Redazione dei Cookie Policy, Privacy Policy, adempimenti delle norme Europee (GDPR), Condizioni Generali di Vendita

STATISTICHE DELLE VENDITE

Strumenti di analisi delle vendite e delle visualizzazioni per capire quali prodotti hanno performance migliori e quali sono di maggior interesse per il pubblico.

INTERFACCIAMENTO CONTABILITA'

Possibilità di collegare il sito al vs. software di contabilità e di magazzino per sincronizzare automaticamente le disponibilità e per automatizzare l'emissione delle fatture.

VENDERE SU EBAY ED AMAZON

Possibilità di collegamento del sistema alle piattaforme di vendita Ebay ed Amazon. Sincronizzazione dei listini e automatizzazione delle inserzioni online. Consulenza per l'apertura di un account su ebay ed amazon e setup del negozio sulle piattaforme.

CORSO USO ECOMMERCE

Alla consegna del sito un breve corso è sempre incluso per insegnarti a gestire il sito e gli ordini.

Per la creazione di siti ecommerce utiliziamo principalmente tre piattaforme, a seconda delle esigenze del cliente, ognuna con proprie specifiche caratteristiche e vantaggi: Woocommerce, Prestashop e Magento.

WOOCOMMERCE

Estensione naturale di WordPress per vendere online

 

Woocommerce è un plugin di wordpress, cioè un estensione del miglior CMS per semplicità e potenzialità di SEO e blogging.
L’accoppiata WordPress-Woocommerce permette di creare piattaforme di vendita online in modo economico e veloce, con una semplicità di utilizzo unica che li rende ideali per negozi con pochi articoli e/o per piccole aziende.
La naturale propensione di WordPress al SEO poi rende molto in termini di posizionamento su Google con poco sforzo.

PRESTASHOP

CMS professionale ma semplice e snello

 

Prestashop è un ambiente che nasce in modo specifico per il commercio elettronico e la vendita online. In quanto tale è già dotato di caratteristiche che lo rendono completo e funzionale di base, senza bisogno di installare troppi plugin esterni, è stabile e veloce anche con molti articoli caricati e risulta più robusto nella manutenzione.
Il prezzo da pagare rispetto a woocommerce è l’incremento di complessità nell’uso e nell’installazione e confgurazione.

MAGENTO

Versatilità e Prestazioni per negozi con molti articoli

 

Magento è pensato per negozi di grandi dimensioni. Configurabile in ogni dettaglio e capace di gestire un grande numero di articoli e varianti. Necessita in genere di hosting su server dedicato o semidedicato per cui tende a far salire i costi di gestione e manutenzione. Se le dimensioni dell’azienda lo permettono è in assoluto la migliore piattaforma di ecommerce.

STAI CERCANDO UN PARTNER COMPETENTE E PROFESSIONALE PER APRIRE IL TUO NEGOZIO ONLINE? LO HAI TROVATO, CONTATTACI SUBITO!